top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreElena Villa Sanquirico

A Wedding Day d'autunno: 11 ottimi motivi per esserci e partecipare


Avete deciso di sposarvi! tanta gioia ed entusiasmo per la nuova avventura a due che state per intraprendere.

E adesso ... come procedere con l'organizzazione di rito e ricevimento?

In questo momento anche chi pensa di avere già le idee abbastanza chiare ha mille domande e dubbi da sciogliere ed ha bisogno di confrontarsi per scegliere al meglio.

Cercate soluzioni?

Ecco 11 ottimi motivi per partecipare all' A Wedding Day d'autunno 12 Novembre 2017 dalle 11,00 alle 17,00.

Clicca qui per registrarti gratuitamente.

1. Il contesto e le soluzioni che cercate

L'evento in villa si svolge in un ambiente rilassato e raccolto, tra un aperitivo con finger food ed un caffè con dolcezze, in sottofondo buona musica e dimostrazioni live: inizierete a prendere contatto con la realtà che vivrete nei prossimi mesi di preparativi e trovare le soluzioni che cercate.

Proprio perché il vostro è l'inizio di un viaggio abbiamo deciso che questo sarà il filo conduttore della giornata e lo interpreteremo in stile vintage, che ben si adatta all'ambientazione delle Sale d'Epoca dove si svolgerà l'incontro.

A Wedding Day è l'occasione per poter passare qualche momento di una domenica autunnale chiacchierando, senza fretta, con professionisti in grado di fornire concretamente le risposte che state cercando e di chiarire e risolvere le tante perplessità ed i dubbi che ogni coppia ha quando si tratta di compiere scelte così importanti. Perchè possiate avere un ricordo ed un vademecum utile che potrete consultare durante i prossimi mesi abbiamo preparato un file che invieremo a fine evento in omaggio a tutte le coppie che si saranno registrate qua con qualche utile consiglio, che nasce da un'esperienza ultradecennale nel mondo dei matrimoni, ed anche qualche aneddoto semiserio, su quello che vi aspetta e su come risolvere senza stress i vari piccoli inconvenienti che potranno capitare.

2. La Sposa

La giornata si svolgerà con diversi momenti di dimostrazioni dal vivo.

Attenzione focalizzata sulla sposa ed i momenti che precedono la preparazione prima del rito.

Il “trucco e parrucco” e l'emozione dell'indossare l'abito.

In una sala riservata sarà possibile vedere all'opera hairstylist e truccatrice.

Potrete rendervi conto di quanto lavoro e tempo occorrono per un makeup e un'acconciatura perfetta e quanto sia importante stabilire una tabella di marcia che permetta alla sposa di prepararsi all'imminente momento del sì, rilassata e senza fretta, per poi indossare il suo abito.

Ci saranno abiti della nuova collezione da vedere ed ammirare anche indossati dalle modelle.

3. La luna di miele.

La scelta della destinazione del viaggio di nozze può non essere così facile tra tutte le tantissime possibili soluzioni. Per molti sposi è l'occasione per scegliere mete lontane che prevedono budget “importanti” e per creare la propria lista nozze dedicata.

Che siate grandi esploratori o amanti dei soggiorni in relax, i professionisti dell'agenzia sapranno presentarVi le soluzioni su misura per voi. E per coccolarvi un po' la MaXerre viaggi di Tortona Vi ha riservato un regalo romantico: il cofanetto Boscolo “Momenti per due” che verrà assegnato a fine evento alla coppia più fortunata che si sarà registrata qua e mostrera' il coupon di partecipazione che avrà ricevuto.

4. Gli allestimenti

Da qualche anno molti sposi decidono di dare un preciso stile alle nozze scegliendo tema e colore predominante: una scelta che permette di caratterizzare i vari momenti creando armonia e rendendo unico e personale il matrimonio.

Per ricreare l'effetto abbiamo scelto un tema anche per A Wedding Day.

File rouge dell'evento saranno il viaggio in stile vintage ed i caldi colori autunnali; potrete rendervi conto di come l'impatto coreografico dei particolari che riprendono la scelta degli sposi sia in grado di valorizzare anche gli allestimenti ed il contesto più semplici.

Marina Stregatto di Fiordiloto vi e ci stupirà con le composizioni floreali preparate appositamente per l'occasione e Claudia Cremonte di Robe di carta con le sue originali creazioni fatte a mano.

5. La regia del matrimonio, i preparativi e la giornata delle nozze

Tutti possono organizzarsi il proprio matrimonio da soli ma certamente questo comporta avere molto tempo a disposizione ed essere consapevoli di poter essere sottoposti ad un certo carico di ansie e stress.

Chi decide di affidarsi ad una wedding planner capirà da subito il valore aggiunto che questa figura professionale che terrà tutto sotto controllo per aiutare gli sposi ad arrivare al gran giorno con serenità.

Se invece volete organizzare il vostro matrimonio da soli ma volete essere certi di un buon risultato e di un ottimo timing e' possibile usufruire di un servizio che si chiama Wedding Day Coordinator, ovvero il coordinamento del giorno dell’evento.

Tante le soluzioni di cui potrete parlare con Lorenza Terzago di Monferrato Wedding.

6. Il servizio fotografico

Le emozioni della coppia e degli invitati di quella giornata saranno fermati per essere rivissuti nelle fotografie e nel video: espressioni, piccoli episodi, magari insignificanti agli occhi dei più, ma importantissimi per gli sposi.

Per mettere a proprio agio i fidanzati davanti all'obiettivo ed imparare a conoscersi meglio immortalando anche i momenti che precedono il giorno del matrimonio. Seguendo il tema dell'evento avrete la possibilità di partecipare durante tutto il corso della giornata a “Ritratti d'autore” curato da 1622 Stories Wedding Photography & Videography nell'angolo vintage allestito da Monferrato Wedding.

Alcuni scatti professionali che Vi verranno inviati in omaggio all'indirizzo mail che avrete comunicato al momento della registrazione che potere fare con un semplice click qui; un primo ricordo importante da conservare.

7. Le bomboniere, la casa, i complementi e gli arredi

Alcune coppie al momento delle nozze già convivono, altre invece inizieranno la vita insieme in una nuova casa, alte ancora si trasferiranno in abitazioni più grandi.

Per tutti sarà un momento di cambiamento e di rinnovamento ed è l'occasione giusta per circondarsi di nuove cose belle da ricevere in regalo o da scegliere per sé ed i propri invitati.

Tante le soluzioni offerte: pratiche e simpatiche le combinazioni di accessori e complementi di arredo essenziali per chi mette su casa senza rinunciare allo stile ed alla qualità ma a costi contenuti.

L'arte dell'accoglienza nel segno della tradizione, la ricerca del dettaglio, la curiosità verso le nuove tendenze caratterizzano dal 1926 Vecchi Voghera che sarà presente con suggerimenti e proposte utili per arredare e rendere fruibile la casa.

8. La ristorazione ed il catering

Uno degli elementi ai quali gli sposi rivolgono particolare attenzione è il ricevimento. Cavallino catering nasce dall'esperienza pluriennale maturata all'interno dell'omonimo ristorante di Tortona che propone alle coppie con le medesime caratteristiche di qualita' e presentazione che troverete nel locale dove fare la prova menù.

Ristorazione di livello unita alla collaborazione di esperti nella gestione dell'allestimento di tavoli e buffet per la banchettistica in grado di soddisfare ogni esigenza.

Un aperitivo con finger food e una caffetteria con dolcezze saranno l'occasione per conoscerli ed apprezzare le proposte dello chef.

9. La colonna sonora

Nell'organizzare bisogna pensare alla musica che darà la giusta atmosfera.

Non si tratta solo di decorazioni e ambiente, ma anche di qualcosa che possa accompagnare nel ricordo di alcuni momenti specifici: le risate e la gag con i vostri amici, il vostro primo ballo, gli ospiti che si divertono.

Tutto contribuisce a creare un background suggestivo e unico.

Accompagnamento che non manchera' durante A Wedding Day.

Saranno con noi Alessandro Balladore, Laura Tartuferi ed Alessandro Roveda.

10. La location

Trovare la location è, di solito, insieme a quella Chiesa o alla Sala Comunale la prima preoccupazione degli sposi.

Nel luogo del ricevimento trascorrete insieme ai Vostri invitati la maggior parte del tempo della vostra giornata.

Dovete innamorarvene per poi decidere di “sposarla”.

E perché succeda bisogna prima conoscersi,corteggiarsi e poi fidanzarsi: è indispensabile vederla dal vivo, l'atmosfera e lo stile, comprenderne le potenzialità e sentire che e' quella “giusta”.

Durante A Wedding Day potrete innanzitutto ammirare le Sale d'Epoca di Villa Sanquirico dove si terrà l'evento e poi visitare i Saloni Caratteristici e Le antiche Cantine.

11. Il rito e la cerimonia

Se scegliete il rito religioso potreste avere la necessità o il desiderio che la cerimonia possa svolgersi nelle immediate vicinanze del luogo dove si terrà il ricevimento.

Villa Sanquirico permette di soddisfare questa esigenza. E' infatti possibile, previo necessario accordo con il Sacerdote, celebrare le nozze nell'adiacente Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea raggiungibile a piedi sia dagli ospiti che possono parcheggiare l'auto all' interno della tenuta, che dalla sposa a cui viene riservata, se lo desidera, una o più salette per potersi preparare sul posto insieme alle amiche ed alle parenti piu' strette.

Se invece optate per un coreografico rito all'americana il giardino si presta all'allestimento di un percorso suggestivo che dal particolarissimo ponticello. sopraelevato rispetto la strada di accesso alla villa, porterà all'arco fiorito della celebrazione,

 

STAY TUNED! A BREVE NUOVE NOTIZIE ED APPROFONDIMENTI SUI PARTECIPANTI


175 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page