Cerca
  • Flame: colore tema

Colore arancio per il matrimonio? W il flame!

Aggiornato il: ago 13


Ogni coppia ha un colore preferito che sceglierà come tema del matrimonio e sarà il tocco personale che caratterizzerà l'addobbo floreale della cerimonia, gli allestimenti del ricevimento, gli accessori degli abiti degli sposi e dei testimoni, creando un leitmotiv ricorrente.


Non bisogna aver paura di osare accostamenti anche arditi.


Uno dei colori pantone dell'anno 2017 è il Flame, un arancio acceso, allegro ed estivo che si presta sia agli allestimenti rustici e country chic, che a quelli piu' tradizionali ed eleganti oppure a quelli piu' informali e multicolor.


Non ti sembra possibile? Seguici in un viaggio tra stili e proposte molto diversi tra loro ma tutti legati da questo tema.

Colore perfetto per uno stile country, sfumature arancio e pesca, gerbere, margherite, fiori di campo: un'eplosione di colori ed energia.


Per un matrimonio in estate ma anche per un matrimonio in autunno.

Può essere predominante o essere usato nelle sue sfumature mescolato al rosa.

Perfetto insieme al grigio.

Romantico accostando l'azzurro delle ortensie con l'arancio delle rose; un bellissimo connubio rustico chic.

Chi dice che i colori accesi non posso essere eleganti anche quando vengono utilizzati in via predominante insieme al solo bianco o all'avorio? Con i giusti complementi di arredo ed ambientazioni curate nei dettagli l'effetto sarà impeccabile.

Ovviamente il tema accompagnerà tutto il ricevimento sino al momento del taglio della torta sempre seguendo il filo dello stile scelto.

Anche la wedding cake richiamera' il colore e il tema preferito dagli sposi.

Molti sposi stanno prendendo spunto dai ricevimenti anglosassoni e sta diventando sempre più frequente utilizzare sfondi per evidenziare i buffet.

Mescolare colori contrastanti valorizza certamente l'angolo dolci e confetti.

Per chi ama lo stile "boho" accostando rosa, diverse sfumature di arancio, verde menta, bianco, lo sweet table sarà un'esplosione di allegria.

E per finire ... con il taglio della torta il ricevimento proseguirà con brindisi e open bar; chi sceglie un colore così deciso e di carattere ama certamente festeggiare e vorrà concludere la giornata con musica e balli insieme agli ospiti.

#Ricevimento #Flameweddingthemecolor

40 visualizzazioni

Copyright 2022, No animals were harmed in the making  

  • facebook

Via Sanquirico 1-4

Fr. Torre Calderai Mombisaggio

15057 Tortona (Al)

 

3381906961