Cerca
  • Elena Villa Sanquirico

Wine wedding tra i colli tortonesi

Aggiornato il: 11 nov 2019


Un brindisi all'amore insieme ai Vostri ospiti per festeggiare le nozze!

Il contesto


Nelle nostre zone il vino è cultura ed eccellenza del territorio e le colline circostanti saranno meravigliosa cornice e quinta naturale per il Vostro matrimonio.

Il vino è un tema versatile che permette di soddisfare le preferenze di qualsiasi coppia amante della buona tavola e del buon bere.

Possono trarne ispirazione sia coloro che desiderano puntare su uno stile romantico e country sia quelli che prediligono uno stile più elegante ed esclusivo, ma la passione comune sarà il leit motiv perfetto per personalizzare gli allestimenti del ricevimento.

I particolari


Ottimi produttori, DOC di prestigio, cantine d'atmosfera e, ça va sans dire, le splendide colline tortonesi saranno gli elementi perfetti per caratterizzare e rendere unica la festa.

I primi incontri tra due innamorati prevedono appuntamenti che coinvolgono la tavola; aperitivi al tramonto, cene romantiche a lume di candela, ristorantini romantici dove scambiarsi chiacchiere, confidenze e tenerezze, brindisi per suggellare i tanti momenti felici che portano al fatidico momento della richiesta "mi vuoi sposare?".

Tutte le coppie che sceglieranno il tema vino avranno modo di richiamare particolari legati a quei momenti per poterli rivivere il giorno delle nozze insieme a parenti ed amici.

Giocare con le etichette e le confezioni per attribuire un vino ad hoc per ogni tavolo degli ospiti: un'idea inedita ed originale realizzata curando ogni particolare.

Allestimento: Il Pensiero della Festa di Silvia Colombo

Fantasia, manualità e ... personalizzazione con le foto degli sposi in diversi momenti della loro storia d'amore. Un tableau rustico e vintage, unico nel suo genere!

Nel scegliere il luogo del ricevimeno si avrà attenzione a cercare una location adatta, con particolari in tema per creare un contrasto tra ambienti rustici e chic degli allestimenti. Ideali gli spazi destinati alla produzione vitivinicola con soffitti a volta di mattoni a vista.


E, ovviamente, non potranno mancare cantiche d'epoca a fare da sfondo almeno ad uno dei momenti del ricevimento.



Centrotavola, segnatavolo, allestimenti


Qualche idea per i centrotavola; tappi, uva, bottiglie, tutto ciò che fa parte della tradizione enologica potrà essere utilizzato per richiamare il tema scelto.

Da: Pinterest

Da: Wedding Wonderland

Da: Villa Sanquirico

Da: Wedding Wonderland

Torte nuziali ... non solo dolci


Sempre in tema, per concludere, un'idea originale per una "cheese wedding cake": da presentare e servire al momento dell'aperitivo oppure a fine pasto, secondo la tradizione piemontese, accompagnata, ovviamento, da un Timorasso dei nostri Produttori.

Da: Whimsical Wonderland Weddings

La classica wedding cake


non può mancare la torta nuziale che potrà essere arricchita con acidi d'uva "brinati", tralci in pasta da zucchero oppure, semplicemente, allestita per il taglio su una botte con particolari rustici o shabby.

Da: Happy Wed

Il cake topper


E infine ... qualche idea per decorare la torta o il tavolo dei dolci.

Da: Pinterest

Cheers!


124 visualizzazioni

Copyright 2022, No animals were harmed in the making  

  • facebook

Via Sanquirico 1-4

Fr. Torre Calderai Mombisaggio

15057 Tortona (Al)

 

3381906961